Seventyfive, lo storico negozio di via Roma chiude i battenti

Lo storico negozio Seventyfive, che per oltre 50 anni è stato il salone del lusso delle donne della Cagliari bene, chiude i battenti. 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Oramai a Cagliari è diventata una consuetudine vedere cessare delle attività commerciali per poi scorgere una graziosa novità, altre volte invece la novità non subentra, e rimane la luce nel tunnel ancora lontana. Cosa accadrà in via Roma 75 è per ora un mistero. Una cosa è certa: lo storico negozio,  Seventyfive, che per oltre 50 anni è stato il salone di lusso delle donne appartenenti alla Cagliari bene, fa calare il sipario lasciando un nostalgico ricordo degli anni che per l’Italia furono di gloria e prosperità, dal cinema alla dolce vita.

Maria Luisa Ruggeri, ci accoglie insieme ai suoi scuri ed  eleganti occhiali neri nella boutique ancora intrisa di quell’aura che solo gli abiti di classe sanno dare, abiti che anche solo per una attimo hanno fatto sognare molte donne. Maria Luisa confessa che oramai è arrivato il tempo di riposarsi, non tanto per la crisi che ha colpito molte attività della città, ma semplicemente perché non avendo eredi a cui lasciare la boutique preferisce abbandonare la scena e dedicarsi ai nipotini e a se stessa:“ Ho due figli- racconta – Ludovico,  Broker immobiliare che vive da tanti anni a Milano, e Gianluca, amministratore del Sardegna Hotel di Cagliari, loro hanno scelto altre strade e dunque non avendo eredi interessati all’attività  è tempo di dedicarsi ai nipotini e alla cura di me stessa”.

Una donna forte e uno sguardo profondo capace di imbarazzare ma allo stesso tempo far sentire a proprio agio. Pochi e accennati sorrisi che lasciano spazio a una sincerità che si percepisce come nostalgia di un mondo e un ambiente che sicuramente Maria Luisa ha vissuto e visto mutare nel tempo.  Colpisce questo suo modo, apparentemente schivo, che nasconde determinazione e ostinazione nei confronti di una scommessa che ha vinto: Seventyfive.

 


In questo articolo: