Settimo, rompe il fanale di un’auto e si pente dopo qualche giorno: “Ecco i soldi per il danno”

L’episodio avvenuto in paese e raccontato dalla proprietaria della macchina, Mariantonietta Zanni: “Ho trovato una lettera di scuse e il denaro sul parabrezza. Non so chi tu sia, ma voglio ringraziarti perché hai dimostrato che esistono ancora persone oneste”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ha rotto il fanale di un’auto parcheggiata a Settimo San Pietro, qualche giorno fa, poi si è pentito e ha fatto trovare 40 euro e una lettera di scuse sul parabrezza della macchina. Un bel gesto di civiltà, quello raccontato dalla padrona della vettura, Mariantonietta Zanni, su Facebook: “Qualche giorno fa, all’uscita dal lavoro a Settimo, ho trovato un danno fatto sulla mia auto. Oggi, sul parabrezza c’era una busta con il numero della mia targa. Con grande sorpresa, c’era questa lettera e dei soldi”, racconta la donna. Che, all’inizio, si era naturalmente infuriata: quel danno, per quanto non gravissimo, si sarebbe tradotto in una spesa imprevista e, soprattutto di questi tempi, tutt’altro che semplice da sostenere. Ma l’automobilista sbadato, seppur in ritardo, si è pentito.
“Il gesto di oggi mi ha lasciata senza parole. Non so chi tu sia, nè di dove, ma voglio ringraziarti perché hai dimostrato che esistono ancora persone oneste. Hai perso tempo a scrivere al pc, mettere i soldi, controllare se avessi parcheggiato sempre lì e tutto questo ha un grande valore”.


In questo articolo: