Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Picchiato con un tirapugni in ferro, ferito gravemente e lasciato a terra sanguinante. Il vice sindaco di Sestu, Sergio Cardia, è stato vittima ieri sera di un inquietante episodio di efferata violenza. E’ accaduto a Cagliari, nei pressi del suo ufficio dell’associazione generale cooperative italiane, tra le vie Piero della Francesca e Peretti. Indagano gli investigatori della Digos della Questura cagliaritana.
L’EPISODIO. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Cardia stava rientrando a casa a bordo della sua auto quando all’improvviso un giovane avrebbe attirato la sua attenzione facendolo scendere dal veicolo: da lì il pestaggio, una scarica di calci e pugni in varie parti del corpo senza alcun motivo. L’ex vice sindaco è poi stato soccorso da un’amblanza del 118 che l’ha trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Trinità a Is Mirrionis, dove i medici gli hanno assegnato trenta giorni di prognosi.
Persona ben conosciuta e stimata in paese, Sergio Cardia, 64enne, assieme all’ex sindaco Aldo Pili, era stato bersaglio qualche tempo fa di mani anonime che, con le bombolette spray, avevano seminato scritte ingiuriose con minacce in vari rioni di Sestu. Il gravissimo episodio potrebbe essere riconducibile alle scritte intimidatorie sparse proprio sui muri del centro abitato sestese e in periferia, mentre in Procura a Cagliari ci sarebbero numerosi fascicoli aperti con indagini in corso per precedenti vicende legate proprio alle minacce sull’ex amministratore.
Notizia in aggiornamento