Sestu, biscotti destinati ai poveri buttati in aperta campagna

Biscotti ancora sigillati e destinati ai bisognosi ritrovati in campagna, a Sestu. L’indignazione e la rabbia sul gruppo Fb “Tutti gli abitanti di Sestu”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

(Nella grafica, le foto pubblicate sul gruppo Fb “Tutti gli abitanti di Sestu)

Scatole intere di biscotti, destinati ai bisognosi, buttate in periferia, nei pressi della strada del canale che conduce in località San Gemiliano. Forse si tratta di cibo scaduto? Biscotti inutilizzati da chi li ha avuti nelle mani dei volontari Caritas o da qualche centro o parrocchia che aiuta i bisognosi? Non ha molta importanza, il gesto è ignobile: tante le domande, ma l’amarezza è palese.

L’episodio è avvenuto a Sestu, dove un utente del gruppo di Facebook “Tutti gli abitanti di Sestu” ha postato le foto del vergognoso e misterioso ritrovamento e ha sfogato la propria indignazione personale, seguita a ruota da altrettante decine di utenti: “Veramente vergognoso trovare buttati in campagna biscotti che la comunità europea da in aiuto, cibo donato per persone con difficoltà economiche e ancora più vergognoso capire come tutti questi pacchetti di biscotti siano stati forse consegnati ad una sola persona o associazione che poi li ha buttati in campagna, alla faccia di chi veramente ne avrebbe bisogno. Sarebbe veramente più giusto capire se chi ha fatto questo meritava o meno un aiuto oppure una passata di calci nel c….o …”


In questo articolo: