Sestu-Assemini, sulla Pedemontana un “letto di rifiuti” e degrado

La vergognosa situazione che da giorni fa bella mostra sulla Pedemontana, dove ai margini della carreggiata c’è un vero e proprio letamaio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dal canto suo il Comune di Sestu si è adoperato con l’Anas per risanare e ripulire tutta quell’enorme area diventata in poco tempo un letamaio a cielo aperto. L’ennesimo capitolo su degrado, maleducazione e persone-automobilisti che se ne stra-fregano di regole e divieti in materia di ecologia e ambiente. Accade ai margini della Pedemontana, quella che di concreto conduce fino alla zona tra Assemini e Uta, passando per la rotonda della Sestu-San Sperate. Ecco ciò che è stato raccolto.

L’EPILOGO. Cumuli di rifiuti, con almeno un centinaio di bustoni neri pieni di rifiuti di ogni genere, gomme di auto abbandonate, una sorta di cimitero di inerti e calcinacci in barba a norme e osservanze sul decoro urbano e periferico. Il tutto gravita sul territorio del Comune di Sestu, dove gli incivili trovano terra facile durante la notte lasciando tutt’attorno un vero e proprio letamaio. Ignobile il gesto di coloro i quali inquinano incuranti del problema che si arreca all’ambiente, ora si spera che quanto prima gli uffici comunali competenti si adoperino per far sparire definitivamente quello scempio.


In questo articolo: