Serramanna, proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Marisa Pireddu

IL FEMMINICIDIO DI SERRAMANNA- Il Comune: “In questi lunghi giorni di paure, di incertezze, di disagi, abbiamo dovuto apprendere la più dolorosa delle notizie: una nostra concittadina, nella giornata di ieri, è rimasta vittima di femminicidio.
Non giustificheremo l’accaduto in nessun modo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È stato proclamato il lutto cittadino a Serramanna per il giorno, ancora da fissare, in cui si eseguiranno le esequie di Marisa Pireddu, 51 anni, vittima ieri sera della furia incontrollata del marito. Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale con un comunicato ufficiale.
“In questi lunghi giorni di paure, di incertezze, di disagi, abbiamo dovuto apprendere la più dolorosa delle notizie: una nostra concittadina, nella giornata di ieri, è rimasta vittima di femminicidio.
Non giustificheremo – si legge nella nota – l’accaduto in nessun modo, non vi diremo che l’emergenza COVID, oppure la paura di un lavoro che non c’è, possano in qualche modo aiutarci a dare un senso ad un fatto che senso non ha.
Sappiamo bene che la violenza in ambito familiare è molto frequente e sapevamo che la convivenza forzata senza nessuna possibilità di fuga avrebbe reso più difficile ogni convivenza. Per questo avevamo pensato di attivare diversi servizi di sostegno psicologico, raggiungibili telefonicamente, ma non intendiamo in nessun modo privare questo fatto di tutta la  gravità e drammaticità che possiede perché per fatti come questo non  esistono giustificazioni e in nessun modo possono essere tollerati.
Siamo stati privati di una nostra concittadina amata e stimata, che lascia un figlio nella più totale disperazione. L’Amministrazione Comunale si stringe a lui e alla sua famiglia e proclama il lutto cittadino per il giorno delle esequie”.


In questo articolo: