Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Sul suo viso una reazione inaspettata, poi il sorriso e gli occhi lucidi. Sergio Carboni, l’ex artista circense che abita in un gazebo all’aperto a Marina Piccola, con accanto una roulotte ormai sgangherata inutilizzabile, ha ricevuto questa mattina la visita dei volontari “Guardian Angels”, guidati da Salvatore Giglio.
Per lui alcune buste piene di cibo, scarpe, abbigliamento e coperte, accessori per l’igiene personale: «Ci sembrava giusto renderci utili anche in questa vicenda – ha detto Salvatore Giglio – la storia di Sergio la conosciamo e in sinergia anche con i Servizi Sociali del Comune di Cagliari e altri soggetti coinvolti, stiamo facendo di tutto per rendere le sue giornate meno tristi e malinconiche. In città – ha aggiunto il referente dell’associazione di volontariato, Guardian Angels – ci sono almeno una trentina di altrettante persone che soffrono anche in silenzio, dormono per strada, non hanno si può dire di che vivere. Speriamo quanto prima di poter dare una sistemazione migliore anche a lui”.
LA GARA DI SOLIDARIETA’. Nel frattempo il tam tam della solidarietà in città comincia a farsi sentire: anche il referente dei “Camperisti Sardi”, Salvatore Palma, ha garantito un interessamento personale con il resto dei soci. L’idea, (ancora in fase embrionale), sarà quella di promuovere una bella iniziativa di sostegno per Sergio Carboni, simile a quella promossa per gli allevatori che in estate (per via dei roghi dolosi), persero il foraggio per il loro bestiame. Forse una raccolta di fondi o addirittura un camper in buone condizioni per non dormire all’aperto. E ancora, in redazione ci ha scritto Ivan Solinas, il quale avendo lavorato per diversi circhi, vorrebbe proporgli un aiuto per tornare a lavorare in quel suo mondo, lasciato diversi anni fa per rientrare in Sardegna. Per poter dare una mano a Sergio Carboni, si può contattare il numero 393/3650601
Guardate il VIDEO