Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
E’ proprio il caso di dirlo, i cittadini di S.Elia vivono in mezzo alla M…. , anzi, è il video-reportage di Billo Vistosu ad evidenziarlo a chiare lettere, attraverso la denuncia dello squallore, la vergognosa situazione che non accenna ad essere risolta. Sotto le case di piazza Falchi, c’è l’acqua putrida e i liquami puzzolenti, una fogna a cielo aperto, dai tombini esce fuori di tutto, ma nessuno interviene nonostante le segnalazioni dei residenti: “Viviamo in mezzo a una fogna a cielo aperto, rischiamo di prenderci qualche malattia”.
Eppure, anche nei mesi scorsi, i residenti hanno assistito alla solita e sconcertante vicenda quasi da film: un rimpallo di competenze tra Comune di Cagliari, Abbanoa e A.r.e.a, ma nulla, il problema si ripresenta sistematicamente dopo l’intervento tecnico, basta una settimana circa e le fogne tracimano nuovamente.
LA VIDEO-DENUNCIA. “Guardate la merda, anziani, bambini in mezzo allo schifo” – denuncia Billo Vistosu – i tombini non reggono più e fuoriescono i liquami”. I disagi e l’allarme igienico-sanitario cresce, con i residenti che sono costretti a convivere con cattivi odori e strade letteralmente allagate. Sono sul piede di guerra, ormai da tempo convivono con questa emergenza da terzo mondo.
VIDEO