Selargius, nuova maxi rotatoria a Is Corrias: “Così il rione esce dall’isolamento”

Più sicurezza e maggiori collegamenti nella Ss 554 dei troppi incidenti, il sindaco Concu: “Anche nuovi marciapiedi e più illuminazione, adesso faremo lo scavalco per collegare il rione con Su Pezzu Mannu”. Tutti i dettagli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuova viabilità nel rione selargino di Is Corrias, ecco la maxi rotatoria. Tanto attesa dai cittadini, è “un intervento importante, dal punto di vista economico e soprattutto per quanto riguarda i benefici in fatto di viabilità e sicurezza di cui potranno godere i residenti grazie ai tanti lavori fatti. Oggi – comunica il sindaco Gigi Concu – posso dire con orgoglio che – così come promesso – grazie a tutti gli interventi realizzati, il quartiere assume finalmente un volto diverso e inizia a uscire dall’isolamento dovuto alla conformazione territoriale; il traguardo conclusivo sarà lo scavalco – previsto nel progetto di messa in sicurezza della 554 e di competenza dell’Anas – che consentirà di mettere in comunicazione Is Corrias con le opere concluse a Su Pezzu Mannu”.
Qualche ritardo nella consegna dei lavori: “Purtroppo rispetto ai tempi previsti siamo stati costretti a far slittare la data di ultimazione lavori per consentire la realizzazione di una serie di interventi aggiuntivi che miglioreranno ulteriormente il quartiere, come l’allargamento della sede stradale di via Is Corrias dalla sezione finale del ramo nord all’incrocio tra la via Baronia e la via Logudoro, la messa in sicurezza del canale di guardia a lato della via Is Corrias tra la via Logudoro e la 554, l’adeguamento e completamento dei marciapiedi, l’incremento dell’illuminazione pubblica. Tutte opere originariamente non appaltate ma che siamo riusciti a inserire e realizzare grazie a un ribasso d’asta e a ulteriori economie.
Insomma, alla fine siamo arrivati a due anni. Due anni in cui abbiamo continuato a lavorare sul territorio, per migliorarlo e metterlo in sicurezza, con i nuovi asfalti e marciapiedi in via Goceano, la bitumazione di via Is Corrias via Gallura, gli attraversamenti pedonali rialzati e in ultimo con le opere legate alla rotatoria: nuova illuminazione, marciapiedi, venti parcheggi in più”.  Ora a disposizione delle casse comunali ci sono ulteriori 300mila euro, risorse che verranno impiegate per la realizzazione di aree verdi e per la creazione di un’area gioco per i bimbi.


In questo articolo: