Selargius, fermato per un controllo e trovato con droga: arrestato

Un normale posto di blocco dei Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Quartu, nei pressi di Selargius, ha avuto come epilogo l’arresto di un giovane per possesso di sostanze stupefacenti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

(Nelle immagini, la conferenza stampa odierna: in alto a sinistra, l’arrestato Aldo Coiana)

Un normale posto di blocco dei Carabinieri in forza alla Radiomobile della Compagnia di Quartu, nei pressi di Selargius, ha avuto come epilogo l’arresto di un giovane per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In conferenza stampa, il Tenente Colonnello Ivan Giorno e il Capitano Michele Cappa, nella sede provinciale dell’Arma in via Nuoro a Cagliari, hanno illustrato i dettagli dell’operazione: rinchiuso in una cella del carcere cagliaritano di Uta, il disoccupato, Aldo Coiana, 36enne, pregiudicato, residente a Selargius, trovato in possesso sia in auto che occultati nella sua abitazione, diversi quantitativi di droga, tra hashish, marijuana (quasi un centinaio di ovuli e panetti, circa 6 chili complessivi), 25 grammi di cocaina, oltre a bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente, 2.000 euro in banconote di piccolo taglio (ritenuti il provento dell’attività illecita) e 120 euro falsi (due biglietti da 50 e una banconota da 20 euro). Un quantitativo di droga ingente, che se immessa sul mercato avrebbe fruttato non meno di 20mila euro. Altra stima ragguardevole, ipotizzata dai militari, è l’attività fiorente del giovane: in un mese lo spaccio fa presumere un guadagno di almeno 50mila euro al mese.

IL FERMO. L’episodio ha avuto luogo intorno alle 15 di ieri pomeriggio, durante il quale inizialmente lo spacciatore (ritenuto poi abituale dagli stessi investigatori), è riuscito dapprima a forzare il posto di blocco, successivamente è nato un inseguimento con i militari che infine l’hanno ammanettato. L’aspetto curioso è che un carabiniere che lo ha bloccato è stato un suo ex compagno di scuola: le successive perquisizioni di rito nella sua auto (una Opel Corsa) e presso il suo domicilio, hanno fatto saltare fuori l’attività di smercio della droga. Il pregiudicato è in carcere a disposizione del pm di turno Liliana Ledda.


In questo articolo: