Selargius, accessi secondari al parco di Su Planu ancora chiusi: disagi per i residenti

Il Sindaco Concu:“Per ragioni di sicurezza legate alla pandemia si è deciso di chiudere gli accessi secondari al parco, dal momento che sarebbe stato impossibile presidiarli tutti. Non appena la situazione tornerà alla normalità si valuterà la riapertura”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I cancelletti di servizio nel quartiere di Su Planu a Selargius sono ancora chiusi: disagi per i residenti. Vengono utilizzati come scorciatoie e sono considerati comodi e funzionali accessi per deviare percorsi decisamente più lunghi.
“Nascono per questo ed esistono da prima che venisse recintato il parco” spiega un residente del luogo. Il problema è soprattutto per le persone più anziane e non autosufficienti  “con carrozzina e girelli che non escono perché dovrebbero fare tutto il giro, sotto il sole, ed è anche troppo se riescono a fare quei due passi che li portano al parco passando per il cancelletto”. Da qualche tempo, divieto e catena corredano gli ingressi che potrebbero nuovamente essere riaperti al termine dell’emergenza sanitaria.
“Per ragioni di sicurezza legate alla pandemia – spiega il sindaco di Selargius Gigi Concu – si è deciso di chiudere gli accessi secondari al parco, dal momento che sarebbe stato impossibile presidiarli tutti. Non appena la situazione tornerà alla normalità si valuterà la riapertura”


In questo articolo: