Selargius, 94mila euro spesi per ripulire le campagne dai rifiuti lasciati dagli incivili

“Soltanto nel 2020 abbiamo speso la bellezza di 94 mila euro per ripulire la nostra città dalle discariche abusive. È accettabile? No” spiega il primo cittadino Gigi Concu.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Selargius – Lotta contro gli incivili che sporcano e deturpano l’agro. Ma la questione non è solo ambientale, bensì anche economica: “Soltanto nel 2020 abbiamo speso la bellezza di 94 mila euro per ripulire la nostra città dalle discariche abusive. È accettabile? No” spiega il primo cittadino Gigi Concu. 
“Non è tollerabile andare a fare una passeggiata nelle nostre campagne e trovarsi davanti a un materasso “dimenticato” sotto un albero, insieme a scheletri di elettrodomestici, eternit, e bustoni di ogni tipo”. 
“Non è tollerabile che ad appena pochi giorni da una bonifica tutto torni come prima, vanificando il lavoro degli operai, mortificando l’impegno di chi si attiene con scrupolo alle regole della differenziata e costringendoci a spendere altre risorse che preferirei destinare a scopi più nobili, come i Servizi sociali”.
Nuovi fondi in arrivo, quindi, per ripulire dove l’uomo, incivile, sporca: “Ora abbiamo stanziato ulteriori 68 mila e cinquecento euro per effettuare nuove bonifiche che ci consentiranno di ridare decoro ad alcune aree, ma la realtà è che nonostante le telecamere, le sanzioni triplicate e i controlli costanti e preziosi dei nostri vigili e dei baracelli, che ringrazio pubblicamente, non riusciamo a stare al passo con l’inciviltà di questi geni”. 


In questo articolo: