Scipione batte Annibale, in Sardegna sole e caldo oltre 40 gradi fino a domenica

Scatta oggi l’allerta della protezione civile per la seconda ondata di estate anticipata che mette in cottura l’isola. Quattro giorni di afa e sole in cui sarà difficile trovare refrigerio se non al mare. Ma da domenica sera il maestrale farà abbassare le temperature.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Scipione batte Annibale e mette a cuocere la Sardegna almeno fino a domenica con temperature oltre i 40 gradi. La seconda ondata di calore fuori stagione, non siamo ancora in estate, per almeno 4 giorni terrà in ostaggio chi vive o sta trascorrendo le vacanze sull’isola: sole, temperature fino a 41 gradi, zero vento e afa soffocante saranno le costanti fino a domenica, quando il maestrale riporterà le temperature nella norma.  

La protezione civile ha emanato un’allerta meteo, diramando anche le indicazioni per tenere comportamenti corretti: non uscire nelle ore più calde, bere molto e mangiare frutta, schermare le finestre con tende, stare particolarmente attenti ad anziani, bambini e persone fragili. 


La seconda ondata di calore della stagione coincide con un maxi ponte che comincia oggi 2 giugno e che per moltissimi si trasformerà in una mini vacanza. Spiagge prese d’assalto, locali strapieni, alberghi e ristoranti da tutto esaurito per la prima prova generale di un’estate che vuole segnare il tanto sospirato ritorno alla normalità. 


In questo articolo: