Scacco Matto, la solidarietà per i randagi: un successo

Nel locale di Patrizia Piras e Anna La Robina, in via Darwin a Cagliari, (su iniziativa di Dolly Cau), sono stati raccolti circa 2.000 euro, cifra interamente devoluta ai volontari del Rifugio di Gonnosfanadiga di Caterina Uccheddu.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lo avevano promesso Patrizia Piras e Anna La Robina, (le due titolari del Risto-Pizza “Lo Scacco Matto”, di Via Darwin a Cagliari), che si sarebbero adoperate per aiutare concretamente i volontari del rifugio di Gonnosfanadiga, guidati dall’instancabile Caterina Uccheddu. E così è stato: una lotteria di beneficenza, con i clienti, amici e conoscenti che non hanno esitato a rendersi utili per la lodevole iniziativa: sono stati raccolti circa 2.000 euro, soldi che andranno totalmente devoluti all’associazione di volontariato di Gonnosfanadiga, i cui membri accudiscono ogni giorno (non senza fatica e sacrifici), circa 200 cuccioli, tra meticci ed altrettanti  esemplari di razza.

Con loro, ieri sera a far festa e a sostenere, promuovere, divulgare l’intero evento, c’era anche Dolly Cau, con il suo staff, con tanta animazione e balli per tutti i presenti: tantissime persone, in un sabato sera qualunque, ma diventato “speciale” per lo scopo con il quale è stato concepito: «Non abbiamo parole – ha detto visibilmente emozionata sul palco, Caterina Uccheddu – è una gioia immensa vedere tante persone qui stasera che ci hanno dato una mano enorme. Col cuore in mano – ha aggiunto – non possiamo che ringraziarvi, perché esempi di generosità come questi sono per noi ossigeno concreto e un sostegno importante per i cani che accudiamo. Tante le spese – ha concluso Caterina Uccheddu, a nome dei Volontari “Amici degli Animali”- soprattutto in questo periodo, dove servono medicinali, cucce, cibo e non solo». Nelle settimane appena trascorse, c’è stata una mobilitazione di tanta gente per aiutare il Rifugio di Gonnosfanadiga, tra cui anche la titolare del “Bar Mariuccia” a Pirri, gestito da Carla Saddi, che assieme al proprio staff ha promosso una raccolta di generi di prima necessità per le povere bestiole del rifugio. Senza dimenticare anche la direzione dell’Eurospin di Pirri, che ha dimostrato un aiuto concreto analogo con il “banchetto della solidarietà”, iniziative anche queste che hanno ottenuto un enorme successo, tanta la generosità dei cagliaritani che non s’è fatta attendere. Emozionate anche Patrizia e Anna, dello Scacco Matto, non nuove a questo genere di eventi benefici nel corso di questi anni: contribuire era davvero semplice, parte del ricavato delle cene e i biglietti della lotteria, con dei premi in palio per chi ha aderito, hanno consentito di raccogliere un cospicuo contributo. Una mano tesa in più che ha fatto del bene al cuore di tante persone. (Alessandro Congia Castedduonline.it)