Scabbia a Cagliari, quarto caso in pochi giorni: “Gli operatori del Santissima Trinità hanno paura”

Un terzo infermiere risultato contagiato, sempre nel reparto di Psichiatria 2: “Profilassi già iniziata, chi lavora all’ospedale è assillato dalla paura di contagiare i propri familiari. C’è un’emergenza di sicurezza sul lavoro”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

E quattro. Dopo il caso di un paziente di venerdì scorso e quello di ieri, con due infermieri risultati contagiati proprio da un paziente, ecco l’ennesimo caso di scabbia nell’ospedale cagliaritano Santissima Trinità. Ancora una volta, avvenuto nel reparto di Psichiatria 2. Quattro contagiati in meno di una settimana, ed esplode la polemica: “Gli operatori sono molto preoccupati e assillati dalla paura di contagiare i propri familiari”, tuona il segretario provinciale Fials Paolo Cugliara, “spaventa il silenzio assordante del responsabile del dipartimento, assente in situazioni di emergenza come questa, tutto ciò crea profondo imbarazzo”.
Anche perché “si parla di sicurezza sul lavoro, che per eventi simili dovrebbe essere garantita. È già scattata la procedura della profilassi”, aggiunge Cugliara.


In questo articolo: