Sassari, fiumi di droga sintetica da Londra: dieci arresti

Tredici perquisizioni, più di cinquecento dosi di trip trasportate in Sardegna. Scattano le manette.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Droghe sintetiche dalla capitale inglese, sbarcavano in Sardegna. Il traffico è stato smantellato oggi dalla polizia, che ha fatto scattare dieci arresti. Tredici, le perquisizione che sono state eseguite tra Sassari, Alghero, Porto Torres e Olmedo. Le indagini, partite due anni fa, hanno accertato che nell’Isola arrivavano Mdma in cristalli, metanfetamina e francobolli a base di lsd.

Nel corso delle indagini sono state sequestrate più di cinquecento dosi di trip trasportate in Sardegna, secondo gli agenti, da Gennaro De Falco, napoletano di 30 anni residente ad Alghero.

La droga sarebbe poi stata smerciata nella città catalana da Salvatore Porcu, 26 anni, sassarese. I loro complici sarebbero stati Roberto Mannoni, 37 anni, sassarese, Antonio Dore, 29, algherese, Alessandro Campus, 23, algherese: per loro sono scattati i domiciliari per il reato di cessione di droga a fini di spaccio.

Con le stesse ordinanze è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza in casa nelle ore notturne nei confronti di tre giovani algheresi, nonché la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria per altri due sassaresi.


In questo articolo: