Ore 9.30, con un’impeccabile puntualità, forbice color oro in mano l’imprenditore Gianni Carosi e la figlia Elisa tagliano il nastro rosso e aprono ufficialmente lo store Mondo Convenienza, specializzato nell’arredamento di interni e mobili per la casa. Lo fanno per la seconda volta in terra sarda, a Sassari in primis nel mese di maggio, (nella zona industriale di Predda Niedda), con una sessantina di persone assunte tutte del posto e questa mattina, a Scala Sa Perda, a Sestu, sull’ex ss.131, con 122 nuove buste paga a pioggia suddivise tra il deposito ad Elmas e qui, nel punto vendita di fronte alla Corte del Sole, alle porte di Cagliari. Dopo gli onori di casa della famiglia Carosi, anche le esibizioni del gruppo folk S.Maria di Guasila, poi spazio alle degustazioni e all’immancabile curiosità della gente all’interno dei grandi spazi espositivi.
I NUMERI. Numeri da capogiro, 14 milioni di euro è la cifra investita solo per il battesimo ufficiale di poco meno di 5.000 metri quadri di superficie di vendita, dove tutto è “sposato” in chiave sarda, dove diverse aziende del posto hanno ad esempio curato tutti i particolari e i dettagli espositivi tra gigantografie fotografiche con scorci del mare, ornamenti in pietra e così via.
Poi, nel “dietro le quinte aperto al grande pubblico”, gazebi e spazi di intrattenimento, degustazioni, giochi e spettacoli musicali: stasera si parte sul palco con Bianca Atzei, domani il comico Benito Urgu, poi i Tazenda, una tre giorni insomma tra spettacoli, shopping e divertimento. Fiore all’occhiello un centinaio di giovani sardi, dinamici, tra banco vendite, customer care e cassiere. Giorgio Bonaventura, 33 anni, romano, si occupa dell’Area Manager di Sassari e Cagliari: nella video intervista completa ci parla dell’investimento fatto nell’Isola da parte del gruppo romano, dove il territorio di Sestu, la zona artigianale-commerciale mette in agenda una nuova apertura come competitor dell’Area Vasta.
VIDEO