Sarroch, migliaia di visitatori: la scommessa vinta delle Pro Loco

Due giorni di gran caldo che non hanno spaventato le centinaia di turisti e visitatori che tra sabato 8 luglio e domenica 9 luglio hanno popolato il cortile e le aree coperte della splendida Villa Siotto a Sarroch. Gustando anche dell’ottimo cibo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Due giorni di gran caldo che non hanno spaventato le centinaia di turisti e visitatori che tra sabato 8 luglio e domenica 9 luglio hanno popolato il cortile e le aree coperte della splendida Villa Siotto a Sarroch. “Questi due giorni hanno dimostrato come con la passione e l’impegno si possano raggiungere ottimi risultati ” afferma Manuela Spano Assessore alla Cultura del Comune di Sarroch a pochi minuti dalla chiusura della felice manifestazione.

Nell’aria suona ancora la musica proposta della tribute band dei Nomadi “il clan dei mercanti e servi” ma a Sarroch si è cominciato da subito a tirare le somme di un evento che è andato molto al di sopra le più rosee aspettative.

“Sono trascorsi circa 20 anni, 10 edizioni, e questa è stata senza ombra di dubbio un edizione da record” ci racconta visibilmente soddisfatta l’assessore alla Cultura Spano “ con questa edizione abbiamo raggiunto i 46 coltellinai/artisti presenti, un a cifra di tutto rispetto che unità all’ottima organizzazione ha fatto si che la biennale del coltello sardo Maistus sia oggi la principale e più importante manifestazione di questo tipo in tutto il territorio sardo.”

Nel corso della due giorni sono state circa 2000 le presenze registrate dai volontari della Pro Loco di Sarroch presieduta dall’attivo presidente Efisio Casu. Numeri importanti, che sanciscono il successo di due manifestazioni turistiche su cui il comune di Sarroch ha voluto scommettere e dedicare tempo e competenze professionali.

 

“Il Primo Raduno Regionale delle Pro Loco, che come presidente della Commissione Turismo del Comune Di Sarroch ho avuto l’onere e l’onore di seguire in tutto il suo iter organizzativo “ci racconta invece il presidente Vittorio Cois “può già essere considerata una scommessa vinta, un evento che personalmente ritengo si possa e si debba replicare, facendolo cosi diventare un appuntamento fisso per il comune di Sarroch. Il nostro paese ha tanto da offrire agli eventuali turisti. Come Amministrazione stiamo lavorando per rendere fruibili ai visitatori, tra gli altri monumenti, la splendida Villa D’Orri, il nuraghe di Antigori, le spiagge di Perd’è Sali Porto Columbu per le quali sono previsti a breve dei lavori di sistemazione e riqualificazione urbana per renderle più fruibili ai turisti, ricordiamo inoltre che da ottobre 2016 è stato istituito un servizio di bus navetta che collega il centro storico e commerciale di Sarroch con le località turistiche di Perd’è Sali e Porto Columbu”.


In questo articolo: