Sarroch, avviato il servizio di salvamento a mare per la stagione estiva 2024

Perd’e Sali e Porto Columbu saranno sorvegliate, a differenza degli scorsi anni, per tutta l’estate.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il servizio è già attivo da venerdì 21 giugno. Infatti, nei giorni precedenti, è stata effettuata l’installazione delle torrette di avvistamento e il posizionamento dei pattìni di salvataggio nelle spiagge.

“Siamo davvero soddisfatti di aver affidato il servizio di Salvamento a Mare fino a coprire i mesi estivi da giugno a settembre – afferma Luca Tolu, Assessore alle Politiche Ambientali –  Ciò è stato possibile, non per una maggiore disponibilità di risorse, ma grazie agli investimenti fatti lo scorso anno per l’acquisto delle torrette e di tutte le strutture indispensabili al servizio. Non dovendo più noleggiare l’attrezzatura, abbiamo potuto utilizzare il risparmio nei costi di gestione per coprire l’intera stagione, come non accadeva da molto tempo”.

Il salvamento a mare rappresenta una garanzia di sicurezza per la balneazione. Grazie alle due postazioni che resteranno attive sia la mattina che la sera, i bagnanti avranno un punto di riferimento a cui rivolgersi in caso di necessità.


In questo articolo: