Sardegna,Pigliaru in picchiata: penultimo nel gradimento dei cittadini

 Il governatore della Sardegna riesce a fare peggio di Soru e Cappellacci: è infatti penultimo in Italia nella graduatoria del gradimento pubblicata oggi da Sole 24 Ore


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

Se Zedda ride, Pigliaru sicuramente piange. Il governatore della Sardegna riesce a fare peggio di Soru e Cappellacci: è infatti penultimo in Italia nella graduatoria del gradimento pubblicata oggi da Sole 24 Ore, che certifica il rilevamento annuale, tastando il polso ai cittadini. Ma soprattutto Pigliaru ha oltre il 12 per cento in meno rispetto a quando fu eletto, un crollo verticale. Per una giunta regionale che sembra quasi bloccata di fronte alla grave crisi economica dell’isola, e a risentirne maggiormente è soprattutto l’occupazione giovanile.

LA SVOLTA CHE NON C’E’. Non si intravede nessuna svolta mentre vengono nominati nuovi manager super pagati nella Sanità, mentre l’agenzia regionale del Lavoro viene rimpolpata con centinaia di nuove assunzioni ma senza risultati concreti sulla ripresa dei posti di lavoro. Pigliaru sembra pagare però anche l’impasse dei partiti che lo sostengono, impegnati più a pensare a nuove poltrone e a un rimpasto in giunta mai avvenuto che a programmare davvero il rilancio dell’isola. Che resta al palo anche, e soprattutto, sul fronte dei trasporti. Anche il sostegno a Renzi e alla campagna del sì al referendum, che ha visto invece la Sardegna in testa con il maggior numero dei No, non sembra avere giovato all’immagine di Pigliaru e al gradimento dei cittadini sardi, letteralmente in picchiata. 

[email protected]


In questo articolo: