Sardegna, Zio Cicci a 94 anni è una forza della natura: eccolo col suo gregge

La foto del giorno di Cagliari Online: Belvì, un arzillo giovanotto a 94 anni ogni mattina si sveglia prima dell’alba per accudire le sue pecore. “Zio Cicci, una vera forza della natura, un esempio di bontà e sacrifici”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A novantaquattro anni ogni mattina si sveglia di buon’ora prima dell’alba. Alle quattro del mattino prende la sua Panda e tira dritto verso il suo terreno dove possiede un gregge di pecore, pronto per accudirle. La foto del giorno di Cagliari Online immortala un arzillo giovanotto “Zio Cicci”, a Belvì, paese della barbagia nuorese, di circa 600 abitanti.

E’ stata pubblicata dalla pagina facebook del blog di informazione l’Eco di Barbagia con una bellissima dedica per quest’uomo sicuramente d’altri tempi.

“In tutto questi anni, mi sono dimenticato di raccontarvi di una persona speciale, mio zio Cicci- si legge nel post-. Di buon’ora, con la sua panda, esce di casa recandosi nel suo terreno all’uscita del nostro paese, #Belvì. Qui, ancora ad oggi, segue con passione un piccolo gregge, formato da una decina di capi per uso familiare. Stamane, tornando a casa, sono rimasto incantato ad osservarlo, mentre con l’agilità di un ragazzino, accudiva le pecore. La giornata per lui non si ferma di certo a questo: piccole faccende quotidiane, buoni consigli per tutti, la sera puntuale l’appuntamento al bar con gli amici.Che ve lo dico a fare?  È una forza della natura, un esempio di bontà e tanti sacrifici”.

La foto ovviamente ha fatto il pieno di like e condivisioni sui social.

 

In tutto questi anni, mi sono dimenticato di raccontarvi di una persona speciale, mio zio Cicci.Arzillo giovanotto di…

Posted by L'Eco di Barbagia on Monday, April 16, 2018