“Sardegna trattata come untrice, ora siamo zona bianca: possiamo diventare la prima isola immunizzata”

Il presidente della Regione Christian Solinas: “Possiamo diventare un modello internazionale contro il Covid, vaccinando entro 45 giorni tutti sardi: così potremo aprirci alla stagione turistica. I vaccini? Non siamo ad una gara, il 30 per cento è conservato per le seconde dosi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“La tanto vituperata Sardegna, visto come untrice d’Italia, ora è la prima zona bianca”. A dirlo è Christian Solinas intervenendo su Radio 1. E, dopo aver annunciato che da lunedì prossimo chiunque arriverà nell’Isola dovrà sottoporsi a un test anti Covid, Solinas traccia la linea per la Sardegna totalmente Covid Free: “Stiamo insistendo molto perchè ci sia una possibilità di investire su una campagna vaccinale massiccia. Abbiamo attivato oltre 50 punti di erogazione dei vaccini, se arrivano le dosi possiamo vaccinare l’intera popolazione entro 30-45 giorni e diventare un modello internazionale, la prima isola di queste dimensioni interamente immunizzata”.
Così sarà possibile “aprirsi alla stagione turistica, unendo controlli e certificato vaccinale o passaporto sanitario, come lo avevo definito”. E, sul ritardo nella somministrazione dei vaccini, Solinas ribatte: “Classifiche contestabili, non è una gara, ricordo che noi stiamo conservando il trenta per cento dei vaccini per le seconde inoculazioni”.


In questo articolo: