Sardegna, si scaldano i motori per il 6^ Rally D’Ogliastra

La spettacolare gara toccherà 14 comuni della provincia, allo start i grandi del rally isolano e non solo.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tutto pronto per il 6° Rally d’Ogliastra. Svelati ieri i numeri dell’edizione che tocca  14 Comuni della provincia questo fine settimana il 18, 19 e 20 novembre.. Allo start i grandi del rally non solo isolano. La gara è organizzata  da Porto Cervo Racing e Mediterranean Team, le due associazioni sportive che porteranno gli equipaggi nella provincia, a bordo delle auto da corsa, che ieri hanno coinvolto tutti i sostenitori e gli amanti dei motori durante la conferenza stampa di presentazione a Ilbono.

Quattordici i comuni coinvolti: Talana, Urzulei, Baunei, Triei, Lotzorai, Girasole, Tortolì, Villagrande, Lanusei, Arzana, Elini, Ilbono, Loceri e Bari Sardo,  380 i Km totali, di cui 95 cronometrati, divisi in 4 prove speciali da ripetere due volte, 60 iscritti con allo start Maurizio Diomedi, Vittorio Musselli,Enrico Riccardi e Marco Depau nuovo acquisto della scuderia.

“Con questi numeri abbiamo la necessità di mettere in campo tanti uomini – è stato detto- 160 ufficiali di gara, 36 cronometristi, 6 unità mobili di rianimazione e 9 carri soccorso. Le ps hanno delle caratteristiche abbastanza differenti: la Loceri – Lanusei è molto guidata, soprattutto per i primi 6 km, la Talana – Urzulei, anche questa molto tecnica con repentini cambi di pendenza. Domenica avremo la Ilbono – Elini, la più lunga con 13 km cronometrati e con un andamento veloce che si attesta intorno ai 95km/h. L’ultima ps interessante sarà quella di Santa Maria Navarrese, prova da non sbagliare, molto stretta, con qualche tratto sterrato, qui bisogna essere precisi e molto accorti.”

Lo start da Tortolì in piazza Rinascita sabato 19 novembre.

 

 

<


In questo articolo: