Sardegna, oggi vertice della verità: “Dal 4 maggio spostamenti all’interno delle province senza autocertificazioni”

Questa la richiesta che verrà avanzata dal governatore Solinas nella videoconferenza tra il ministro Boccia e i governatori: la Sardegna vuole riaprire prima e senza autocertificazioni, mentre dall’11 maggio chiede il sì a parrucchieri ed estetisti e dal 18 la riapertura di bar e ristoranti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sardegna, oggi vertice della verità: “Dal 4 maggio spostamenti all’interno della provincia senza autocertificazioni”. Questa la richiesta che verrà avanzata dal governatore Solinas nella videoconferenza tra il ministro Boccia e i governatori: la Sardegna vuole riaprire prima e senza autocertificazioni, mentre dall’11 maggio chiede il sì a parrucchieri ed estetisti e dal 18 la riapertura di bar e ristoranti. Dunque oggi verrà avanzata ufficialmente la richiesta al governo, Solinas chiede il ritorno alla normalità dell’Isola in tempi brevissimi.

Forte di un contagio del coronavirus ormai prossimo allo zero, il governatore sardo vuole ridare la libertà ai movimenti dei sardi, in netto anticipo rispetto alle disposizioni del decreto di Conte. Una fase due che anticipa di diverse settimane il piano delle riaperture, contestato da più parti, del governo nazionale.


In questo articolo: