Sardegna flagellata dal fuoco anche a Ferragosto, fiamme e distruzione a Uta e Villasor

Diciannove incendi sfregiano l’Isola, i danni maggiori nel Cagliaritano. Ore e ore di duro lavoro per i forestali e i volontari, in prima linea anche nel giorno di festa simbolo dell’estate


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sono stati ben diciannove gli incendi che hanno seguito la Sardegna nella giornata di Ferragosto 2023. Grosso lavoro per gli uomini del corpo forestale, i volontari delle associazioni antincendio e, in più di un caso, si è reso necessario l’aiuto degli elicotteri. Fiamme alte anche nel Cagliaritano: a Uta, in località Is Froris, sono dovuti entrare in azione i forestali e un elicottero decollato dalla base di Pula, insieme a tre squadre di volontari delle associazioni di Assemini (Orsa e Aquila) e Decimoputzu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,37 ettari.

 

 

 

 

Fuoco anche a Villasor in località S’Orixina. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del corpo forestale di Uta, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero della base di Pula. Ha partecipato alle operazioni di spegnimento la squadra dei volontari di Decimoputzu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di incolto.