Sardegna, elezioni regionali thrilling: Solinas stacca Zedda ovunque ma lo spoglio è lentissimo

Divario nettissimo – 49 centrodestra e 32 centrosinistra -, terzo Desogus con l’11 per cento. Questo il quadro dopo lo scrutinio dei primi quarantaquattro seggi. Ma il conteggio va molto a rilento, dopo cinque ore mancano ancora dati sicuri legati a molti Comuni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Christian Solinas al 49,2 per cento e Massimo Zedda al 32,2 per cento. Poi, Francesco Desogus (Movimento 5 Stelle) all’11. Dopo quarantaquattro sezioni scrutinate su 1840 questo è il quadro della situazione. Il candidato del centrodestra sembra essere senza rivali, ma la conta delle schede è ancora lunga, molto lunga. Dal versante del centrosinistra, sinora, bocche cucite: Zedda è stato avvistato nei pressi del suo quartier generale in viale Diaz, nessuna traccia ancora di Solinas al T Hotel ma ha da poco parlato con la stampa presente il forzista Salvatore Cicu, mostrando un deciso ottimismo.

 

Per il Movimento 5 Stelle sembra ormai cristallizzarsi la terza posizione di Desogus, che stacca nettamente gli altri quattro rivali – Pili, Maninchedda, Lecis e Murgia – tutti attorno al 2 per cento.