“Sardara, Guspini, Arbus e Gonnosfanadiga senza guardia medica: dov’è finito il diritto alla salute?”

Sos nei quattro Comuni sardi, niente assistenza in aumbulatorio o a domicilio nemmeno nei festivi: “Date subito i nuovi incarichi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Carenze guardie mediche nel Medio Campidano: la consigliera regionale dei Progressisti Laura Caddeo presenta un’interrogazione all’assessore Nieddu. Nel Sud Sardegna si stanno vivendo giorni caldi sul tema della sanità. Ci sono infatti forti carenze nel servizio di guardia medica, a cui fanno seguito scarse comunicazioni ai cittadini.  Stanno pagando questo problema in particolar modo i paesi di Sardara, Guspini, Arbus e Gonnosfanadiga. “Sono comunità che stanno vivendo senza la garanzia di un supporto importantissimo come il diritto e la tutela alla salute.  Il servizio di guardia medica garantisce l’assistenza sanitaria sia in ambulatorio che a domicilio, per le situazioni di urgenza, anche nelle ore serali e notturne e nei giorni festivi, quando è più complicato contattare il proprio medico di base”.
“Ho presentato una interrogazione in Consiglio Regionale all’assessore Mario Nieddu per denunciare queste gravi mancanze.
Ho chiesto l’assegnazione dei nuovi incarichi nelle guardie mediche e la soluzione del problema nel più breve tempo possibile. A oggi, il disservizio sta costringendo gli utenti che hanno urgenze a dover percorrere chilometri per raggiungere guardie mediche di altri comuni”.