Sara La Sala, 20 anni, di Cagliari: “Bello vivere nei Paesi musulmani”

L’inchiesta di Alice Deidda sui ragazzi sardi emigrati. La storia di Sara: “Cagliaritani, vi spiego perchè non dovete avere paura di vivere nei Paesi musulmani”. La sua esperienza raccontata anche in un blog


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Vorrei che gli italiani non avessero più paura di andare a visitare i Paesi Musulmani”. Oggi, racconteremo la storia di una giovane emigrata che attualmente vive ad Istanbul. Sara La Sala, ventenne di Cagliari, ama viaggiare. E per questo ha deciso di trasferirsi in Turchia per intraprendere un percorso di studio in un Paese differente da quello di nascita. È stato come un colpo di fulmine: si è da subito innamorata dei colori, della gente, delle tradizioni del posto. 

Sara ha fondato un blog in cui racconta la nuova sua esperienza con la speranza che le sue parole possano “far capire ai miei concittadini che esplorare nuovi luoghi non deve spaventare”, afferma. E così nella sua pagina scrive: “ma come si fa a non sognare quando un sole infuocato si ritira, lento e caldo, dietro i minareti di imponenti moschee e saluta la città colorandola di rosa, arancio e rosso. Il mio cuore batte veloce insieme a questa vitale città che non si calma neanche quando la notte cala. Istanbul ha anche il volto del mistero, dell’infinito. Non sai dove sorge, e non sai dove termina. Le strade si snodano e sembrano essere quasi interminabili, le case sorgono l’una sull’altra, fiumane di persone corrono lente. Il mistero avvolge questa città. Il mistero di come sia nata, il mistero di un incerto futuro”.


In questo articolo: