Sanluri, arrivano nuovi defibrillatori dopo l’infarto del giocatore Enrico Cau

“Siamo felici che il capitano del Furtei Enrico Cau si stia riprendendo velocemente, a nome di tutti noi gli auguri per una veloce guarigione”. E il Comune di Sanluri decide di aumentare i defibrillatori nel territorio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Siamo felici che il capitano del Furtei Enrico Cau si stia riprendendo velocemente, a nome di tutti noi gli auguri per una veloce guarigione”.

A 15 giorni dall’infarto di Cau durante una partita di calcio a Sanluri interviene il sindaco Alberto Urpi spiegando: “Nel territorio di Sanluri ci sono sette defibrillatori dislocati per la cittadina, l’ottavo lo installeremo a breve. Il Comune ha da tempo investito in questo importante strumento salvavita con il progetto denominato Sanluri Cardioprotetto avviato nel 2015. Abbiamo formato con i corsi di BLSD 120 persone tra sportivi, insegnanti e barracelli investendo oltre 20 mila euro. Le scuole e gli impianti sportivi sono provvisti di defibrillatore e l’Atletico Sanluri è una delle società più sensibili. L’amministrazione comunale ringrazia pubblicamente il medico Tenenzio Sanna e il barracello Efisio Lampis per la prontezza dimostrata e per la coordinazione nelle manovre con il defibrillatore che hanno permesso di salvare la vita al giocatore del Furtei. Lancio un appello alle altre amministrazioni perché si dotino di defibrillatori e formino i loro concittadini.  Noi a breve installeremo un nuovo defibrillatore all’esterno del palazzo comunale e per il 2018 sono già previsti i corsi di retraining per i sanluresi già formati”.


In questo articolo: