Sandro di Cagliari, ex operaio: “Faccio sacrifici con 1350 euro di pensione”

Ha 68 anni ed è in pensione da nove, Sandro Caddeo: “Con Gentiloni c’era un accordo sulle pensioni, il Governo Conte lo ha stracciato. Ho scelto di protestare portando la bandiera della pace, spero che si trovi una soluzione”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sessantotto anni, una vita trascorsa a fare “l’operaio all’Eurallumina di Portovesme”, Sandro Caddeo è in pensione da quando ha spento cinquantanove candeline sulla torta di compleanno. C’è anche lui a protestare contro le novità, legate alle pensioni, messe nero su bianco da Movimento 5 Stelle e Lega: “Con Gentiloni avevamo fatto un accordo anche sui problemi dell’occupazione, l’attuale Governo ha stracciato tutto. Prendo 1350 euro netti, devo fare i sacrifici, tocca anche aiutare i nostri figli disoccupati”, spiega Caddeo, che lancia un attacco bipartisan: “Anche il centrosinistra ha portato avanti una politica contro lavoratori e pensionati. Se i giovani non lavorano ci sono meno contributi pagati anche per noi”.

 

“Spero che il premier Conte voglia sedersi attorno a un tavolo e discutere seriamente i nostri diritti, i sindacati stanno facendo la loro parte, siamo in periodo natalizio ma siamo in piazza”.


In questo articolo: