San Benedetto, zero parcheggi: “Troppi cassonetti e carico e scarico”

Critica la situazione in via Puccini. Sorgia: “strada lunga meno di cinquecento metri, ed almeno il 50 % degli spazi destinati ai parcheggi sono utilizzati dai cassonetti”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A San Benedetto trovare un parcheggio libero resta un’impresa. Qui come in tante altre zone del centro, anche dopo estenuanti ricerche. Ma secondo Alessandro Sorgia, consigliere comunale del Gruppo misto, autore di un’interrogazione depositata in consiglio comunale la situazione sarebbe particolarmente critica in via Puccini, “strada lunga meno di cinquecento metri, ed almeno il cinquanta per cento degli spazi destinati ai parcheggi sono utilizzati dai cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti”. Più “ben cinque aree riservate al carico e scarico, quasi una per attività commerciale”, inoltre nella strada ci sono otto parcheggi per disabili, “indispensabili ai tempi in cui erano state effettuate le relative domande”, ma “almeno quattro di essi oggi risultano inutilizzati perché i richiedenti sono passati a miglior vita”. Oltretutto, conclude Sorgia, “la situazione evidenziata e la precarietà dei marciapiedi condizionano ed infastidiscono non poco i residenti della zona”.

Il consigliere chiede a sindaco e assessora di mettere mano al problema per dare vivibilità al rione di San Benedetto e a via Puccini