San Sperate-Villasor, ecco la rotatoria: addio “incrocio della morte”

Gli interventi prevedono la realizzazione di una rotatoria nella provinciale 4, una nell’intersezione con la provinciale 5 a San Sperate e l’altra con la provinciale 7 a Villasor. Obiettivi dell’intervento assicurare migliori condizioni di sicurezza e comfort di guida agli utenti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Al via la realizzazione degli innesti nella Strada provinciale 7 incrocio San Sperate e Monastir. Obiettivi dell’intervento assicurare migliori condizioni di sicurezza e comfort di guida agli utenti che, sempre più numerosi, giornalmente si muovono su questo itinerario. In particolare i lavori prevedono la realizzazione di una rotatoria nella provinciale 4, una nell’intersezione con la provinciale 5 a San Sperate e l’altra con la provinciale 7 a Villasor.

“ La trasformazione delle due attuali intersezioni stradali in rotatorie consentirà di diminuire notevolmente il pericolo di incidentalità locale e diminuire contestualmente la velocità di percorrenza dei tratti limitrofi alle opere, causa frequente di sinistri anche molto gravi”, spiega Favrizio Marcello, delegato alla Mobilità nella città metropolitana. La somma stanziata per gli interventi ammonta a 300 mila euro e l’intervento verrà eseguito dalla Città Metropolitana di Cagliari dopo un accordo di collaborazione istituzionale stipulato con la Provincia del Sud Sardegna. La ditta appaltatrice è la Icap di Capoterra che si è aggiudicata le opere con un ribasso del 27,243% sull’importo a base d’asta. La durata prevista per l’esecuzione delle opere è di  6 mesi.