San Sperate, furto da Conforama: denunciati due algerini del Cpa di Monastir

Furto ieri pomeriggio nel centro commerciale di San Sperate. Sono stati fermati ieri sera dai carabinieri e denunciati a piede libero due nordafricani ospiti del centro di accoglienza migranti per portato via bibite e generi alimentari dal supermercato. La settimana scorsa l’allarme del Sap sulle “fughe” da Monastir


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Furto ieri pomeriggio nel centro commerciale Conforama di San Sperate. Sono stati fermati ieri sera alle 21 dai carabinieri di San Sperate dopo una segnalazione: sono due algerini ospiti del Cpa di Monastir. I due sono stati denunciati a piede libero. Secondo le accuse avrebbero portato via bibite e generi alimentari dal supermercato.
Proprio qualche giorno l’allarme sugli ospiti del centro d’accoglienza di Monastir che escono dalla struttura, violando “l’obbligo di osservazione sanitaria prevista dal Covid” e che, in alcuni casi, sarebbero riusciti ad arrivare sino a Cagliari. A denunciarlo, con una lettera al prefetto, è il sindacato autonomo di polizia Sap. Due pagine, firmate dal segretario provinciale Luca Agati, nelle quali vengono descritti gli ultimi avvistamenti dei migranti e vengono chiesti più controlli. 
Anche la sindaca di Monastir Luisa Murru aveva espresso perplessità sulla sorveglianza del centro.


In questo articolo: