San Benedetto, si finge postino e chiede 200 euro per una raccomandata

Un uomo fingendosi un postino ha tentato di truffare una donna in via San Benedetto: per ritirare una raccomandata avrebbe dovuto darle 200 euro. I dettagli nell’articolo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Anziani nel mirino dei truffatori, ancora un volta. Fortunatamente stamattina è andata male a un giovane che si è presentato  da una donna che abita nel quartiere San Benedetto, fingendosi un postino.  Ce lo racconta sua figlia Paola:”Questa mattina attorno alle 11.30 un ragazzo che si è spacciato per postino, ma non aveva alcuna divisa, è entrato dentro l’androne del mio palazzo, ha fatto credere a mia madre di doverle consegnare  una raccomandata con ricevuta di ritorno che conteneva, secondo quanto detto da lui, un assegno di mille euro”.
 
Ma l’anziana donna si è subito insospettita, ancora di più quando l’uomo, un ragazzo sui 35-40 anni, sardo, le ha detto che avrebbe dovuto darle 200 euro per ritirarla. In mano aveva un blocchetto di assegni di una nota banca.
 
La donna però  ha risposto che l’avrebbe ritirato di persona alle poste. “Capendo di non poter fare nulla se n’è andato dicendo che avrebbe lasciato un avviso. Cosa che ovviamente non ha fatto” afferma Paola. “Ho provveduto quindi a inoltrare la segnalazione alla polizia”.
 
 
Il giovane truffatore secondo la descrizione è un uomo sui 35-40 anni un po’ calvo, capelli castano scuro, 1,75 circa di altezza occhi castani. Indossava una felpa con zip aperta senza cappuccio. “Spero possiate darne massima diffusione perché quest’uomo potrebbe tentare di truffare altre persone” dice Paola, ancora visibilmente preoccupata per quanto accaduto a  sua madre.
 


In questo articolo: