San Bartolomeo, nei cunicoli il sospetto di combattimenti tra cani

Chiuso in un sacco di plastica e avvolto in una coperta con ancora il collare. E’ il secondo caso: due anni fa, sempre nella stessa zona, un altro cane venne trovato morto, chiuso all’interno di una valigia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un cane ucciso? Magari usato per i combattimenti? Pur sempre avvolto in una coperta e infilato in in bustone di plastica ritrovato ieri sera dagli escursionisti delle associazioni Ambiente Sardegna e Sardegna Sotterranea. 
Sono immagini forti, certo macabre e comunque esclusive quelle girate nella Cagliari sotterranea da Marcello Polastri. Ed ora inserite nella serie della web TV “Storie nascoste” visibile su YouTube.
 
LA SCOPERTA è avvenuta nel Colle di San Bartolomeo dove ieri sera, in una galleria adiacente il Forte Sant’ignazio, un escursionista ha notato dentro a un recondito vano sotterraneo, un grande sacco di plastica. Toccandolo con un piede ha notato che conteneva qualcosa “di solido, ed è come se ospitasse un corpo accovacciato”. C’è stato chi, sulle prime, ha pensato ad un corpo umano oramai privo di vita, nel sentire l’odore nauseabondo che ammorbava il sito. Una volta aperta, la busta, ha rivelato la triste verità: la carcassa di un cane con ancora attaccato il collare di plastica. Sarà stato usato per un combattimento tra cani? E come mai il povero animale è stato confinato nella città sotterranea anziché “smaltito” altrove o sepolto nel cimitero degli animali? Due anni fa, sempre in zona, è stato ritrovato un altro cane dentro a una valigia di plastica abbandonata accanto al Forte di Sant’Ignazio. 
 
VIDEO non adatto per le persone sensibili e facilmente suggestionabili. Immagini forti: