Samassi, studenti protagonisti dei laboratori didattici con cui si aprirà oggi la Sagra del Carciofo

Entra nel vivo la manifestazione più caratteristica del centro del Medio Campidano dopo lo stop forzato dall’ultima manifestazione del 2019, causa Covid 19.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un articolato programma di quattro giornate, fino a domenica 19 marzo, che coinvolge grandi e piccini, amanti dello sport, del buon cibo e delle tradizioni ma soprattutto omaggia il prelibato ortaggio che segna la principale risorsa economica del territorio.
Si parte dunque alle ore 9, con il laboratorio didattico, dedicato agli alunni della Scuola dell’infanzia e curato dalla Associazione Terras: “Maistru de muru”.
Si prosegue con i laboratori sul cibo, con il progetto Mensarda e la degustazione guidata dei prodotti del territorio come il pane e il carciofo, curato dalla Agenzia Laore. Ancora, alle ore 10.30 il laboratorio per i bambini della scuola dell’infanzia San Giuseppe curato dalla Coldiretti. In serata, ore 18.30 è prevista la presentazione del libro “Ladiri”dell’autrice Sara Collu Architect presso il centro della Documentazione Terra cruda.
Il programma di venerdì 17  prevede alle ore 9 il laboratorio “Maistru de muru” dedicato ai ragazzi della Scuola Primaria Statale, a cura dell’Associazione Terras. Alle ore 17 Convegno “Il packaging in agricoltura tra sostenibilità e innovazione”, curato dall’Agenzia Laore, Aula Consiliare via Grazia Deledda, 5.  


In questo articolo: