Ryanair abbandona l’Isola, EasyJet si prende la fetta: + 20 per cento

EasyJet in crescita del 20 per cento: nell’ultimo anno ha introdotto otto nuovi collegamenti da Cagliari, Olbia e Alghero a a dispetto della concorrente compagnia irlandese Ryanair.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 Il 2016 si conferma un anno di crescita per easyJet, che a dispetto della compagnia irlandese Ryanair  continua a credere nella Sardegna ampliando in modol’investimento e quindi l’offerta per i passeggeri in viaggio da e verso gli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero. Grazie all’introduzione di 8 nuovi collegamenti e all’aumento di capacità sulle rotte già esistenti, nell’estate 2016 easyJet è cresciuta 20% rispetto allo stesso periodo nel 2015.

 Ppresente il Sardegna dal 2005 quando furono inaugurati i voli da Olbia a Londra Gatwick e Berlino Schoenefeld e da Cagliari a Londra Luton, e da alloracontinua ad investire nella Regione, rafforzandone i collegamenti con le tre basi italiane di Milano Malpensa, Napoli e Venezia, e con le principali destinazioni europee ad un tasso di crescita superiore al mercato.

 In particolare il 2016 è stato un anno ricco di novità e successi per il vettore in Sardegna, con il superamento del milione di posti offerti durante l’anno e l’apertura di 8 nuovi collegamenti che rendono disponibile, da un lato più offerta a prezzi convenienti per i passeggeri sardi e dall’altro permettono di attingere ad un bacino sempre più ampio di turisti diretti in Sardegna: Cagliari-Nizza, Cagliari-Napoli, Alghero-Ginevra, Olbia-Tolosa, Olbia-Parigi Charles de Gaulle, Olbia-Amburgo, Olbia-Manchester, Olbia-Venezia. Aumentati, inoltre, i posti offerti per la maggior parte dei voli già esistenti e in particolare su Cagliari-Ginevra e i collegamenti tra Olbia e Nizza, Lione, Amsterdam, e Napoli.

 

“Il settore turistico continua a svolgere un ruolo trainante nell’economia italiana, in particolare per una regione come la Sardegna, che non può perdere la possibilità di continuare ad attrarre il crescente flusso turistico proveniente dall’estero e dalla stessa Italia – ha commentato Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia. I costanti investimenti di easyJet in Sardegna, infatti, sono fortemente sinergici con le esigenze turistiche interne e con i flussi turistici in atto a livello europeo, con un occhio di riguardo a paesi fondamentali per il settore come Francia, Germania e Regno Unito. Il turismo, che già oggi vale l’11% del PIL Italiano, richiede impegno e investimenti costanti da parte di tutti gli attori del sistema per favorire la crescita. In questo senso easyJet è lieta di avere, anche in Sardegna, un ruolo sempre più strategico e funzionale allo sviluppo economico e sociale del territorio grazie ad investimento che dal 2010 è cresciuto nella regione a un tasso medio annuo del 10%, in netta controtendenza rispetto alla media del mercato”.

 

easyJet connette, da Cagliari, Olbia e Alghero, la Sardegna con 27 tra le principali destinazioni italiane ed europee e i 3 collegamenti con maggiore traffico sono quelli tra Olbia e Milano Malpensa con fino a 10 voli al giorno e tra Olbia e Londra (Luton e Gatwick) e tra Cagliari e Milano Malpensa con fino a 6 voli al giorno.

 

 


In questo articolo: