Rubinetti a secco a Serramanna, l’acqua scarseggia

E il sindaco avvisa: “Attenzione ai consumi”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Rubinetti a secco, l’acqua scarseggia e il sindaco avvisa: “Attenzione ai consumi, una sempre minore disponibilità di acqua dal sistema dei pozzi dell’acquedotto comunale e una conseguente minore pressione nella rete di distribuzione e, viceversa, maggiori consumi dovuti al periodo, rendono difficoltoso raggiungere puntualmente e correttamente una parte delle utenze del nostro centro urbano”. Le autobotti lavorano ininterrottamente per portare l’acqua a casa di chi non ne ha. Sono tante le abitazioni dove la rete idrica non garantisce la risorsa primaria, il gran caldo e l’assenza di piogge contribuiscono ad aumentare i disagi. “In aggiunta a ciò l’insieme di incendi in agro” l’altro ieri sera “ha sospeso per alcune ore l’approvigionamento dell’energia elettrica negli impianti del servizio idrico della zona per consentire agli elicotteri di operare in sicurezza.

Si raccomanda la massima attenzione e cautela nell’uso dell’acqua, evitando qualunque genere di spreco o utilizzo improprio nonché di segnalare prontamente eventuali perdite” spiega il sindaco.

“Il cantiere comunale e l’ufficio tecnico sono impegnati affinché con tutti gli accorgimenti possibili e con interventi previsti anche nei prossimi giorni la situazione possa migliorare e ristabilirsi rapidamente”. Le reazioni: “Mi auguro che la situazione migliori rapidamente perché con queste temperature non si può avere l’acqua a conta gocce” esprime un residente.

“Comunque serve l’acqua, non si può decidere se fare la lavatrice, pulire, cucinare o lavarci” spiega un altro cittadino.


In questo articolo: