
Nel pomeriggio di ieri gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto R.M.C., 18enne cagliaritana, pregiudicata, per furto aggravato in concorso con un minorenne a sua volta denunciato in stato di libertà.
L’episodio ha avuto origine intorno alle ore 14:30 di ferragosto quando, un equipaggio della Squadra Volante nel transitare in Via Sarpi ha notato un ciclomotore acceso sospinto da due giovani privi di casco.
Gli Operatori hanno proceduto quindi al controllo dei giovani e del ciclomotore che, per loro stessa ammissione, era stato “preso” poco prima in via Abba e, dovendosi spostare per la città, hanno pensato bene di utilizzarlo.
Il ciclomotore, visibilmente danneggiato probabilmente a seguito di incidente, oltre che manomesso nel blocco di accensione era privo di documenti cosi come i due giovani che, essendo leggermente feriti e contusi alle gambe ed alle mani, evidentemente sporche di grasso e olio, hanno fatto propendere gli Agenti per un controllo più accurato sia del mezzo che dei due.
Il ciclomotore da un primo accertamento è risultato essere stato appena rubato in quanto il proprietario, contattato telefonicamente, ha riferito di non essersi accorto del furto e di aver parcheggiato il mezzo intorno alle ore 12 precedenti in questa via Pergolesi.
La ragazza ed il ragazzo, identificati compiutamente mediante fotosegnalamento presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura.
Espletati gli atti di rito, la maggiorenne è stata arrestata per il reato di furto in concorso e, su disposizione del Magistrato di turno, accompagnata presso il proprio domicilio in attesa del processo che si terrà nella mattinata odierna, mentre il minorenne incensurato è stato per il medesimo reato denunciato in stato di libertà.