Sono stati sorpresi mentre rubavano dei cavi in rame di un depuratore di Abbanoa: arrestati i due ladri.
Si tratta di Giovanni Musu, un 41enne pregiudicato di Carbonia e Daniele Cacciarru, un ragazzo di 22 anni di Portoscuso, che, intorno alle 3 della notte scorsa, hanno tentato un furto a Iglesias, nella località ‘Tallaroga’.
I due, perfettamente attrezzati e muniti di elmetto antinfortunistico, si sono introdotti nell’area del depuratore della società dell’acqua, e hanno iniziato a smontare una pompa sommersa e diversi cavi in rame.
I carabinieri della stazione di Iglesias, nel corso di un giro di perlustrazione, hanno subito scoperto i malfattori, che hanno tentato di scappare a piedi, inutilmente. Sono stati raggiunti e arrestati per danneggiamento e furto aggravato.
Uno dei due ladri, nel corso della fuga, è arrivato fino alla strada provinciale e ha tentato di salire nell’auto di qualcuno facendo l’autostop. Senza accorgersene, ha chiesto un passaggio proprio ai militari che lo stavano cercando.
Musu e Cacciarru sono stati accompagnati al Tribunale di Cagliari per l’udienza per direttissima e entrambi sono stati condannati ad un anno e sei mesi di reclusione.