Rotatoria tra via Fiume e via Norvegia: regnano l’incuria e le erbacce

L’azienda che si sarebbe dovuta occupare della pulizia è fallita, la palla passa al Comune che non avendo competenza su quel tratto ha difficoltà ad intervenire, e intanto le conseguenze le pagano i cittadini


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Alessandro Congia

 Erbacce e sporcizia sulla rotonda situata tra via Fiume e via Norvegia:  non rientra ancora nel patrimonio comunale. È quanto sottolineano gli uffici preposti affermando che “l’area è infatti ancora competenza dell’azienda che era stata incaricata di effettuare i lavori, poi fallita. Pertanto il Comune ha oggettive difficoltà a intervenire. 

Tutto ciò sta appunto creando evidenti problemi, sia dal punto di vista del decoro urbano che della sicurezza. Per questa ragione il Comune è già intervenuto e agirà nuovamente. Nel sottolineare che quest’anno si è verificata una crescita abnorme delle erbacce a causa della primavera anticipata, l’Amministrazione provvederà, come prescritto dalle norme e come consuetudine, a iniziare nelle prossime settimane i lavori di pulizia dei terreni di competenza comunale, in linea con la tempistica imposta dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Contestualmente vigilerà sull’azione dei privati, affinché provvedano anch’essi”. Per ora gli automobilisti dovranno ancora pazientare ed essere più cauti in quel tratto stradale a Quartello, quando al buio quella zona rappresenta un pericolo costante per chi è alla guida.