Roberto Giacobbo: “Sardegna terra unica, a Morgongiori ho scoperto una scalinata sotterranea antichissima”

Il conduttore tv di Freedom svela l’importantissima scoperta fatta nel cuore dell’Isola: “Gradini giganteschi e acqua che a volte c’è e a volte non c’è. Un luogo dal fascino incredibile, questa terra continua a farmi imparare tantissimo”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Se per paradiso si intende, primariamente, il paradiso “celeste”, secondariamente si può utilizzare il nome Sardegna. Una terra “unica, ricca di tanti tesori, che non si finisce mai di raccontare e scoprire, Ci sono le tradizioni legate alle civiltà antiche, belle e raffinate”. Così Roberto Giacobbo, presentatore tv del programma di Rete 4 Freedom. Il 10 gennaio prossimo, in prima serata, la puntata dedicata alla Sardegna. Meglio, al “tempio ipogeico di Sa Scaba ‘e Cresia situato a Morgongiori, in provincia di Oristano, risalente al periodo nuragico”. Giacobbo l’ha visitato, scoprendo “una scalinata incastrata all’interno della fenditura della roccia, con gradini giganteschi. Un luogo dal fascino unico e incredibile”.
Così tanto incredibile che c’è anche la possibilità di visitarlo in modalità 3D, a partire dall’undici gennaio prossimo. Prima, basta sintonizzarsi su Rete 4 il dieci gennaio, per vivere in modo dettagliato la scoperta di Giacobbo.