Roberto di Cagliari, noleggiatore: “15 euro da pagare se non parcheggi all’aeroporto di Elmas? È troppo”

Ha 54 anni, Roberto Piras, e per lavoro trasporta chi arriva via cielo a Elmas e deve raggiungere i bed and breakfast: “Dieci minuti di sosta gratuita sono pochi, una volta per colpa di una lunga fila di auto sono dovuto correre a pagare il ticket”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

C’è la rivoluzione legata al traffico delle automobili dentro l’aeroporto di Elmas, e le novità riguardano anche la categoria Ncc, ovvero i noleggiatori con conducente. Roberto Piras è uno di loro, ed è abituato a raggiungere la zona degli arrivi dello scalo principale della Sardegna per lavoro. Carica in automobile i clienti e li accompagna sino ad uno dei b&b con i quali ha stretto l’accordo lavorativo. “La tariffa da quindici euro per chi entra ed esce più di tre volte al giorno dall’aeroporto con l’auto ma non parcheggia è molto cara”, osserva il noleggiatore.
Nei fatti, spesso e volentieri riesce a far accomodare i turisti dentro la sua automobile e a superare la sbarra di uscita restando nel tot dei minuti gratuiti a disposizione. “Ma una volta c’era una lunga fila, io ero rimasto nei dieci minuti di tempo gratis ma sono dovuto scendere dall’automobile e correre a pagare per poter uscire”. E, proprio sui dieci minuti, il 54enne è netto: “Sono pochi”.


In questo articolo: