Ritmo caraibico e danze latino americane a Cagliari: piazza del Carmine diventa una grande sala da ballo

Centinaia di persone scatenate. Si è aperta coi balli di gruppo latino americani Danzedì, la manifestazione organizzata dal Comune che trasforma, per tutti i giovedì di settembre la grande piazza di Stampace in una maxi pista per le danze


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Centinaia di persone scatenate coi balli caraibici. Si è aperta coi balli di gruppo latino americani Danzedì, l’evento organizzato dal Comune che trasforma, per tutti i giovedì di settembre piazza del Carmine in una grande sala da ballo.

Oggi era il turno di Vivirdanzando di Mariano Perria e dj Robina. Special guest Alex One e Nazario Dj, Ignazio Deligia e Alessandra Sorcinelli.

La manifestazione è stata pensata per coinvolgere cittadini, visitatori e turisti di ogni età, l’evento offrirà stage coinvolgenti, esibizioni sorprendenti e lezioni personalizzate, con l’obiettivo di condividere e diffondere la conoscenza dell’arte della danza. Inoltre, “valorizzerà un importante spazio pubblico”, ha rimarcato durante la conferenza stampa di presentazione l’assessore Alessandro Sorgia.

“Eventi come la quattro giorni di “Danzedì” si inseriscono a pieno titolo nel progetto che l’Amministrazione sta portando avanti per riqualificare la piazza. Con una deliberazione della Giunta comunale abbiamo ridotto l’importo della tassa sull’occupazione del suolo pubblico del 90%”, ha ricordato il rappresentante dell’Esecutivo cittadino titolare delle Attività produttive e del Turismo.

“Danzedì” è un invito aperto a tutti, una festa in cui la danza diventa il linguaggio universale dell’espressione e dell’unità. “Una sfida che vogliamo vincere”, aveva scandito Patrizia Cuccu e con gli altri organizzatori che questa mattina di martedì 5 settembre 2023 hanno voluto incontrare gli organi di stampa. Non resta che partecipare a questa straordinaria celebrazione della danza: “saprà illuminare piazza Del Carmine e regalerà a Cagliari una serie di serate indimenticabili”.

La settimana prossima sarà il turno delle danze orientali della scuola Eshal di Franesca Piras, Ml Dance Club di Marco Loddo, My Way di Luana Fanni e del dj Stefano Casula. Special guest Aka Starlight.

 

 

 


In questo articolo: