Rita di Norbello: “Ho la sclerosi multipla, ma voglio lavorare nella forestale”

A Radio CASTEDDU la donna spiega: “La sclerosi multipla quando arriva diventa parte di te stessa, io non dico di amarla ma di conviverci. L’ho però anche “apprezzata” perché ha avuto la capacità di darmi forza, mi ha fatto capire che avevo una marcia in più senza saperlo nemmeno io”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Malata di sclerosi multipla vorrebbe far parte del corpo forestale. Rita Pinna di Norbello: “Quando l’animo è gratificato la malattia può avere un rallentamento”.
A Radio CASTEDDU la donna spiega: “La sclerosi multipla quando arriva diventa parte di te stessa, io non dico di amarla ma di conviverci. L’ho però anche “apprezzata” perché ha avuto la capacità di darmi forza, mi ha fatto capire che avevo una marcia in più senza saperlo nemmeno io.
Ho sempre lavorato, prima come colf e poi come guardia particolare giurata, mansione che ho amato tantissimo. Ho inviato centinaia di mail spiegando ai governatori regionali che avevo un sogno nel cassetto, cioè quello di essere assunta con un salario dalla regione come guardia forestale di vigilanza ambientale. Ho un certificato di idoneità rilasciato dal mio neurologo e spero che questo mio sogno possa diventare realtà”.
Risentite qui l’intervista a Rita Pinna di Paolo Rapeanu e Gigi Garau https://www.facebook.com/castedduonline/videos/207158327539570/
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU


In questo articolo: