M5Stelle all’assalto del Consiglio regionale, ecco i candidati cagliaritani

Venti i vincitori delle “regionarie” cagliaritane. Tanti i giovani e gli attivisti storici. Tra loro medici, avvocati e insegnanti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Parte l’assalto del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale. Il successo alle ultime politiche fa ben sperare gli attivisti.Ecco i vincitori delle regionarie del Movimento per il collegio di Cagliari. Il vincitore è Michele Ciusa ( 98 voti), 28enne, attivista della prima ora, studente in Economia e commercio e al lavoro presso  in una società che si occupa di bilanci 28 anni, il terzo votato al proporzionale nel collegio del Sud Sardegna alle elezioni del 4 marzo. C’è poi Antonietta Congiu (91 voti) 42 anni, anche lei attivista storica, pedagogista, insegnante . Il terzo è Luciano Congiu medico, 75 voti come Carla Cuccu avvocato cagliaritano. Dopo di loro i vincitori sono Claudia Ghiani, Daniela Piras, Antonella Piroddi, Fabio Farris, Teresa Anna Diana, Carla Puddu, Adriano Cossa, Valentina Collu, Alberto Nioi, Valeria Soru, Silvia Pinnisi Fabio Surcis, Fabrizio Murgia, Antonio Patta, Amalia Picinelli e Paolo Porcina.

“Siamo arrivati alla prima tappa”, sottolinea Pino Calledda, consigliere comunale cagliaritano del Movimento 5 Stelle, “sono stati scelti tra gli attivisti. Molti sono giovani e c’è un ricambio generazionale. Tutte persone competenti che possono aspirare a quel ruolo. Non stanno dietro a nessuno e si son già spesi per le nazionali, sono già rodati”.