Raccolta tappi in plastica: il ricavato ai rifugi degli animali

L’iniziativa di solidarietà per aiutare i volontari dei rifugi che si occupano delle bestiole abbandonate: ecco come fare per aderire a “Pro Pelosi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

(Nella foto, il contenitore per la raccolta dei tappi posizionato da “Bar Mariuccia” – Pirri)

Un singolare progetto per aiutare le bestiole (cani e gatti) accolte e ospitate nei rifugi dell’hinterland cagliaritano, per sostenere centinaia di volontari che li accudiscono e si occupano delle adozioni. Stavolta, per aderire all’iniziativa “Pro Pelosi” è sufficiente raccogliere i tappi e le cassette in plastica e portarli nelle zone di raccolta: i volontari faranno poi il resto, cedendo il materiale raccolto ad un’azienda che si occupa del riciclaggio e che riconoscerà il dovuto in denaro. Soldi che saranno destinati all’acquisto di pappe e cibo per gli amici a quattro zampe. 

PUNTO DI RACCOLTA. A Cagliari, più precisamente a Pirri in via Santa Maria Chiara n° 95 (presso il Bar Mariuccia) è possibile portare i tappi e le cassette in plastica e deporli all’interno di un apposito contenitore. Una buona azione che può essere di grande aiuto ai volontari sardi.


In questo articolo: