Questura, Alfredo Fabbrocini è il nuovo dirigente della Mobile – VIDEO

Questa mattina, la conferenza stampa di insediamento in Questura, del nuovo dirigente della Squadra Mobile della Polizia di Stato: Alfredo Fabbrocini sostituisce il dottor Luca Armeni, trasferito a Bologna a sovrintendere la Mobile. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

«Cagliari non è una città pericolosa e non è definibile un “pronto soccorso” dal punto di vista delle modalità operative dei singoli reparti e degli aspetti critici, ma occorre sicuramente lavorare e tenere sotto stretta osservazione fenomeni delinquenziali ormai noti, lo spaccio, la criminalità organizzata, l’immigrazione, le rapine ai portavalori che alimentano una proficua rete delinquenziale. I cittadini devono sentirsi chiamati in causa e stare al nostro fianco, collaborando attivamente, perché noi, come le altre Istituzioni, ci siamo e giochiamo come una grande squadra per un unico obiettivo: la legalità».

Ne è convinto Alfredo Fabbrocini, 43 anni, laureato in giurisprudenza, nuovo dirigente della Squadra Mobile di Cagliari. Napoletano, arriva da Palermo, nel suo curriculum vanta due anni come dirigente del Reparto Prevenzione Crimine a Rosarno e poi a Locri. Ha guidato la squadra mobile di Bari dal 2002 al 2008, successivamente ha rivestito lo stesso incarico a Parma, per poi essere trasferito allo Sco (Servizio Centrale Operativo) di Roma. Questa mattina in conferenza stampa in Questura, ha tenuto a sottolineare il confronto avuto nei giorni scorsi con i suoi precedenti colleghi d’ufficio, che per anni dirigevano la squadra mobile cagliaritana: Maria Rosaria Maiorino, Leo Testa e Luca Armeni. Dirigente del Servizio Centrale Operativo di Roma, a luglio dello scorso anno, infatti, è stato aggregato in Capitanata per fronteggiare l’emergenza criminalità sul Gargano. Fabbrocini sostituisce Luca Armeni, trasferito qualche giorno fa per dirigere la Squadra Mobile a Bologna. 

Guardate il VIDEO