Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Quartucciu, è allerta rossa.Si chiude tutto ma non il mercato: perché?
La domanda perplessa di un nostro lettore: Se è stata diramata la massima allerta meteo con la chiusura di tutte le scuole, parchi, i cimiteri e siamo invitati ai minimi spostamente come mai è stato allestito oggi il mercatino? Se i miei figli sono a rischio a scuola, non lo sono anche i cittadini?”
Tutto chiuso a Cagliari e hinterland per l’allerta meteo rossa della Protezione Civile. Scuole, parchi, cimiteri per il cilcone tropicale che in queste ore dovrebbe investire l’Isola. Chiuso tutto ma non proprio. La segnalazione di una nostro lettore: perché se è stata diramata la massima allerta meteo a Quartucciu è in corso il mercatino? Non sono in pericolo anche i cittadini?
“Oggi è stato diramato l’allerta meteo: Sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado, gli asili, i parchi pubblici, i cimiteri, gli uffici comunali fatta esclusione per quelli che erogano servizi essenziali di tutti i 17 Comuni che costituiscono la Città Metropolitana, siamo tutti invitati a limitare al minimo gli spostamenti. Infatti spesso è capitato che condizioni avverse metereologiche mettessero a rischio la vita dai cittadini: la Città si allaga, le auto galleggiano, insomma, si potrebbero manifestare quegli scenari apocalittici a cui ci stiamo tristemente abituando.
Ma allora mi chiedo, perché la cosa mi ha davvero lasciato perplesso, visto che per prima cosa si allagano le strade, visto che il livello di allerta è così alto da chiudere Scuole, Uffici, ecc COME MAI NEL COMUNQUE DI QUARTUCCIU OGGI VIENE ALLESTITO IL MERCATINO?Se i miei figli sono a rischio a scuola, i cittadini invece sulla strada sono al sicuro? “