Quartu, viavai sospetto in una strada secondaria: 60enne sorpreso a spacciare

I finanzieri hanno poi trovato in casa del pusher hashish, marijuana e cocaina abilmente nascoste in doppifondi, bottiglie e creme per il viso


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La notte tra venerdì e sabato, i Baschi Verdi della 2^ Compagnia Cagliari, coadiuvati dalle sempre preziose unità cinofile antidroga, hanno tratto in arresto un sessantenne quartese colto in flagranza nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici.

Le pattuglie dei Finanzieri durante le attività di quotidiano presidio e controllo economico del territorio nella città di Quartu Sant’Elena, hanno notato un sospetto continuo via vai di persone lungo una via secondaria.

I militari hanno subito proceduto a sottoporre a controllo un uomo, colto nella flagranza di spaccio di sostanze stupefacenti ad un cagliaritano e poi trovato in possesso di 2,9 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriori 51 grammi di hashish, suddivisi in 14 dosi, 28,5 di marijuana, suddivisa in 4 dosi,  11,6 di cocaina, suddivisa in 32 dosi e 3.200 euro in contanti quale provento dell’attività illecita.

Per lo spacciatore non ha funzionato lo stratagemma di occultare le sostanze stupefacenti in alcuni oggetti di uso comune, all’interno dei quali sono stati abilmente ricavati dei doppifondi, come una finta bomboletta spray di deodorante per ambiente, una bottiglia di una bibita e un dispenser di crema da viso. In tutti casi, prezioso è stato il fiuto delle unità cinofile e l’intuito dei militari operanti.

Il sessantenne è stato tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e nei suoi confronti, ad esito del giudizio per direttissima, è stato disposto l’obbligo di firma quotidiano presso la Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Quartu, in attesa del processo che sarà celebrato il prossimo 10 marzo.